Un paesaggio collinare, ricco di vegetazione, fiori e fontane nel quale si erge, in tutta la sua eleganza la struttura classica ed elegante di Corte degli Svevi.
Un’antica dimora padronale che conserva i fasti e l’eleganza della struttura preesistente, anche negli arredi e nelle finiture di grande pregio. Corte degli Svevi, richiama nel suo nome, l’importanza storica del luogo circostante e del territorio nel quale sorge.
Terra degli antichi Svevi e di Federico II che proprio in Puglia volle costruire alcune delle sue più importanti tenute
Su di una collina che sovrasta la Murgia, Corte degli Svevi è incastonata nel rigoglio suo parco. E tale contrasto cromatico richiama lo sguardo sul candore dell’architettura, pulita e classica che al suo interno conserva negli arredi e nelle finiture gli originali allestimenti di un tempo. Se si sceglie di organizzare un ricevimento più intimo, banchetti, una conventions, meeting o qualsiasi altra tipologia di evento. La sala interna sarà la cornice ideale per organizzare gli spazi in modo tale da ottenere una visione d’insieme e alcuna dispersione tra le postazioni o le tavolate.
Ariosa e dalla luminosità particolarmente suggestiva, grazie alle ampie vetrate che consentono allo spazio interno di comunicare con l’esterno, permette di ospitare sino a 300 persone. Un continuum di ispirazione contemporanea, quello creato tra l’antica sala e la nuova, che consente di accogliere un numero cospicuo di invitati senza dover rinunciare a comfort, comodità ed assoluta bellezza.
I viali, le piante rigogliose con gli zampilli di fontane con i bagliori della fonte più grande che incornicia set fotografici e momenti di relax open air. Il giardino di Corte degli Svevi in puro stile italiano, diventa una cornice perfetta anche per i riti civili che tuttavia, vengono celebrati anche all’interno.
Corte degli Svevi: meravigliosa, storica, luogo ideale per qualsiasi evento.